SICILIA: contributi per formazione di nuove competenze nelle imprese siciliane,
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: per progetti di piani formativi per lo sviluppo delle competenze che sono stati approvati a valere sull’Avviso FNC per i quali non vi è copertura (totale o parziale) dei costi oltre a quanto gia previsto dai Fondi paritetici interprofessionali.
FINALITA’: innalzamento delle competenze dei lavoratori siciliani dipendenti di imprese impegnate in processi di innovazione organizzativa e/o produttiva, ovvero in percorsi per favorire la ricollocazione dei lavoratori.
BENEFICIARI: Micro, piccole e medie imprese.
PIANI FORMATIVI: i progetti di piani formativi considerati a finanziamento sono esclusivamente quelli finalizzati a soddisfare esigenze espresse da singole aziende. Sono quindi esclusi progetti di gruppi d’impresa e di consorzi nonché i progetti pluriaziendali.
PROGETTI AMMESSI: i progetti di piani formativi ammessi a finanziamento possono essere di due fattispecie:
A) ATTUATI E GIÀ CONCLUSI, al momento della presentazione dell’istanza di finanziamento a valere sul presente Avviso, con i lavoratori formati e l’avvenuto pagamento all’ente di formazione o altro soggetto eorgatore delle attività formative.
B) DA ATTUARE O IN CORSO DI ATTUAZIONE che devono comunque essere conclusi entro e non oltre il 30 novembre 2021, con i lavoratori formati e l’avvenuto pagamento all’ente di formazione o altro soggetto eorgatore delle attività formative.
DOMANDE: scadenza 30/11/2021.
Approfondisci