MARCHE: sostegno alla produzione del cappello di qualità marchigiano.
FINALITA’: azioni di sostegno alle imprese che, nonostante la contrazione dei consumi e dell’economia globale, proseguono la propria attività nel territorio marchigiano producendo articoli di qualità che rendono questa regione leader per alcuni prodotti Made in Italy.
OBIETTIVO: la Camera di Commerdio delle Marche intende incentivare quelle imprese che, grazie alle proprie potenzialità, alla perseveranza e all’impegno, contribuiscono, con gli investimenti in beni, strumenti e prodotti altamente qualificati, al Made in Marche.
BENEFICIARI: imprese MPMI delle Marche con sede legale e/o unità locale nel territorio della Regione Marche e che risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese, con codice ATECO 2007 14.19.10.
INTERVENTI AMMESSI: realizzazione di uno o più campionari/collezioni nuove (es. acquisto materia prima, attrezzature per la lavorazione e consulenza per progettazione e realizzazione); la certificazioni green dei cicli produttivi e/o dei manufatti; la registrazione/estensione del proprio marchio, per una spesa massima riconoscibile di 1.500 euro, che, se non già in possesso dell’azienda, rappresenta comunque condizione necessaria per la partecipazione al bando in argomento.
CONTRIBUTO: a fondo perduto del 50% dei costi sostenuti per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 4.000,00 Euro.
DOMANDE dal 1° novembre 2021 al 31 gennaio 2022