LOMBARDIA, PIÙ CREDITO AI FORNITORI DI REGIONE LOMBARDIA: Si tratta di un’iniziativa per sostenere la filiera delle imprese fornitrici di Regione Lombardia con finanziamenti utili al pagamento dei debiti commerciali e alle esigenze di liquidità.
FINANZIAMENTO: si tratta della concessione di finanziamenti agevolati, da 1 a 5 milioni per le imprese lombarde di ogni dimensione operative da almeno 24 mesi.
FINALITA’: sostegno all’accesso al credito e nell’ambito delle misure finalizzate a fronteggiare l’emergenza economica “Covid-19” con il supporto del fabbisogno finanziario delle imprese mediante l’erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario ed il sistema dei confidi, di finanziamenti chirografari a medio-lungo termine.
BENEFICIARI: imprese con una sede operativa o legale in Lombardia, di qualunque settore produttivo, con almeno 50 addetti al momento dell’ultimo esercizio contabile chiuso, operative da almeno 24 mesi, che abbiano una fornitura di beni e/o servizi, attiva o conclusa da non più di 120 giorni dalla data di presentazione della Domanda verso Regione Lombardia e/o verso società/enti del Sistema Regionale.
IMPORTO DEL FINANZIAMENTO: compreso tra 1 e 5 milioni di euro.
DURATA:18 mesi meno 1 giorno.
RIMBORSO: amortizing con rata semestrale a quota capitale costante, oppure bullet.
TASSI DI INTERESSE: variabile e pari a Euribor a 6 mesi più spread non oltre i 250 bps, determinato in sede di istruttoria di merito creditizio.
GARANZIE: possono essere richieste garanzie personali, garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia o di SACE Spa. Non è richiesta nessuna garanzie di natura reale.
DESTINAZIONE DEL FINANZIAMENTO: almeno il 50% del Finanziamento ricevuto deve essere destinato al pagamento, entro 30 giorni dalla data di erogazione del Finanziamento stesso, di debiti commerciali (scaduti o non scaduti).
La quota residua può essere utilizzata per esigenze di finanziamento del capitale circolante.
DOMANDE: Fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili