LIGURIA: finanziamenti a supporto di processi di riconversione aziendale nella produzione di presidi medici per affrontare l’emergenza COVID-19.
PRODUZIONE DI PRESIDI MEDICI: Lo strumento traguarda in via prospettica nel medio lungo periodo il rafforzamento del tessuto industriale nonché il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali attraverso finanziamenti agevolati per favorire investimenti strategici nel settore sanitario nel drammatico momento economico determinato dal periodo emergenziale della pandemia COVID-19.
FINALITA’: supportare le imprese MPMI del territorio regionale ligure per affrontare l’emergenza Covid-19 attraverso operazioni di “turnaround financing” volte a sostenere la riconversione e l’ammodernamento di impianti produttivi di tutte le realtà economiche che abbiano intrapreso la produzione di presidi sanitari per contrastare la diffusione di Covid 19 finanziando i processi di riconversione ed acquisizione di impianti per produzione di presidi medico-sanitari (camici mascherine ecc).
BENEFICIARI: singole MPMI, iscritte al Registro delle Imprese, che, al momento della presentazione della domanda, siano costituite in forma di società di capitali.
LOCALIZZAZIONE: gli interventi facenti parte del Piano di investimento oggetto del presente Avviso devono interessare unità operative ubicate sul territorio della Regione Liguria.
INTERVENTI AMMISSIBILI: sono ammesse al contributo le spese riguardanti investimenti finalizzati all’introduzione di linee di produzione di presidi medico sanitari (camici, mascherine, ecc) a fronte della situazione economica connessa al “Covid-19”.
PIANO DI INVESTIMENTO: il Piano di Investimento ammissibile a finanziamento non potrà essere inferiore a Euro 30.000,00 e superiore a Euro 100.000,00 (per Piani di investimento ammissibili superiori si prenderà in considerazione il limite massimo di finanziamento concedibile sotto riportato).
FINANZIAMENTO: Il finanziamento concedibile, pari al 100% del Piano di investimento ammissibile, non potrà essere inferiore ad Euro 30.000,00 e superiore ad Euro 100.000,00.
AGEVOLAZIONE: al finanziamento si applica un tasso fisso nominale annuo pari all’ 1,5%.
DOMANDE: presentabili fino al 31-12-2021.
> Approfondisci